giovedì 17 gennaio 2013

Purea di piselli

purea di piselli
Tra le tante cose che mi ha spedito l'azienda Melandri Gaudenzio, c'erano dei piselli verdi spezzati biologici che non necessitavano di ammollo, così ho pensato di fare una purea che, data la qualità del prodotto, è venuta eccezionale! Ringrazio ancora Melandri Gaudenzio per il prezioso pacco.

Ingredienti:

grana e olio extravergine di oliva fruttato a temperatura ambiente a piacere



Preparazione:

lavare bene i piselli e inserirli in una pentola con dell'acqua (della bottiglia!). Appena l'acqua comincia a bollire, lasciate cuocere ancora per una buona mezz'ora. Con una confezione potrete mangiare in quattro (ma è buona anche il giorno dopo, se siete in due!). Io ho separato in due la quantità e metà l'ho frullata con il mixer, in modo da fare una purea mista a piselli spezzati, che hanno lasciato croccantezza al piatto. 
Il risultato è stato sublime. Non ho messo il sale, ma erano buonissimi anche senza, e la morbidezza della purea con la consistenza dei piselli ha creato un mix perfetto! Il gusto poi è straordinario, e lo dico sinceramente, chi mi conosce lo sa :)
Vi consiglio quindi questo prodotto, perché è davvero valido e non appesantisce assolutamente.
Potrete aggiungere nel piatto del grana e dell'olio extravergine di oliva fruttato a piacere. Ricordate di non mangiarlo mai bollente, ma di aspettare qualche minuto che si intiepidisca leggermente.

Io ho abbinato la purea a una svizzera di vitello magro e una fettina sottile di auricchio dolce.

purea di piselli

zuppa di piselli




1 commento:

Barbara ha detto...

sembra invitante da morire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...