
Ormai è quasi Natale, avevo mille idee ma mi si è rotto il forno..amen. Allora, visto che mi devo adattare, e avevo voglia di fare qualcosa, mi sono messa a sciogliere il cioccolato e ho fatto dei cioccolatini con il mio nuovo stampo di silicone a forma di fragoline. Devo dire che sono venute carinissime, perfino con i solchi delle fragole! Naturalmente ce le siamo già pappate tutte (con un occhio chiuso sulla gastrite), nella foto la superstite!
Metto la "ricetta", abbiate pietà di me!
Ingredienti:
due tavolette di cioccolata al latte Lindt
riso soffiato non tostato (qualche manciata)
a piacere (e se volete) qualche spruzzata di panna Spray Pan (o altra panna da montare)
Preparazione:
fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, lentamente, senza bruciarlo! Una volta sciolto aggiungete un pò di panna montata Spray Pan (a me non dà fastidio), se volete il cioccolatino più cremoso, altrimenti fate anche senza! Mescolate bene e aggiungete qualche manciata di riso soffiato, quanto basta e quanto vi piace! Distribuite poi il cioccolato negli stampini da cioccolatino che avete, stando ben attenti a non pastrocciare troppo (come ho fatto io!!) in modo che il cioccolato sia uniforme anche alla base. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente e poi mettete in frigo per due ore circa.
Il mio è uno stampo morbido di silicone, le fragoline sono venute veramente bellissime!
Buon Natale!!
Ma che carine!! Le fragoline di silicone sono davvero bellissime!! Sti stampi in silicone stanno diventando una mania per me!!!
RispondiEliminapure per me!! ;)
RispondiEliminasono uguali alle mieeeeeeee! comunque devo convincere la mia amica Giuly a prestarmi anche i suoi, a forma di mela.
RispondiElimina