martedì 25 maggio 2010

Spaghetti filetti di sgombro e mozzarella



Non amo i prodotti in scatola, soprattutto le scatolette (tonno e affini), ma a volte per cambiare le uso. Ho provato a comprare i filetti di sgombro della Rio Mare, al naturale (senza olio). Devo dire che, anche se non sono eccezionali, la pasta è venuta buona e non mi ha dato fastidio.

Ingredienti:

spaghetti (o altra pasta a piacere)
una scatola di filetti di sgombro Rio Mare al naturale
una mozzarella granarolo di latte intero
grana a piacere
olio d'oliva a crudo

Preparazione: 

semplicissima, come al solito. Ho preso i filetti e li ho sgocciolati completamente, li ho schiacciati in un piatto, ho aggiunto grana e olio e mescolato tutto. Se volete potrete passare il tutto nel mixer, ma io ho usato la forchetta in modo da lasciare gli sgombri a pezzi. Con questo mix condite la pasta una volta scolata. Poi, dopo averla messa nel piatto, guarnite con la mozzarella tagliata a pezzetti. Non fatelo prima altrimenti si attaccherà tutta alla pasta formando un malloppo! 

Senza soffritto, come al solito, è leggerissima. Non essendoci olio sconosciuto (usate solo il vostro!) potrete star tranquilli insieme al vostro stomaco! 

1 commento:

Elisa ha detto...

Al naturale lo mangio anch'io lo sgombro, non mi da molto fastidio.
Riomare? Offerta Esselunga? ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...