lunedì 4 aprile 2016

Pollo alle mandorle light


Il pollo alle mandorle cinese mi piace da morire. E' ovviamente tanto tempo che non vado a mangiare in un ristorante cinese. Ricordo poi che l'ultima volta che avevo preso il pollo alle mandorle d'asporto ero stata malissimo. Forse sono passati 15 anni, ecco. 
Dato che questi ultimi anni sono però riuscita ad affrontare la sfida del sushi (ebbene sì), mi son detta, vabé proviamo a fare il

pollo alle mandorle light

cioè un simil pollo alle mandorle tradizionale rivisitato da una che non digerisce un pippero. Per la ricetta mi sono ispirata a questo sito che ho trovato per caso e tra l'altro è interessante se siete appassionate di serie TV. Mi sono solo ispirata, dato che ho tolto cipolla, olio, sale e farina... :D
Per prepararlo ho usato le coscette di pollo, cioè la parte più morbida e per me più digeribile del pollo. Ovviamente siamo lontani dai bocconcini di pollo del pollo alle mandorle, però a me è piaciuto lo stesso! E per una che ha la gastrite sono soddisfazioni!
Ingredienti:
due coscette di pollo
una manciata di mandorle pelate dolci
crema di aceto balsamico di modena dop
un cucchiaio di salsa di soia
Preparazione:
cuocete le cosce di pollo in una padella antiaderente (sempre in pietra, mai teflon) con un dito di acqua e coperchio. Una volta cotte lasciate intiepidire. Tagliate la carne come più vi piace, io l'ho sfilacciata un po' come veniva. Rimettete tutto in padella, insieme a due dita d'acqua, la salsa di soia e mezzo cucchiaio di crema di aceto balsamico. Seguite il procedimento precedente aggiungendo le mandorle e scaldando e girando per circa 10 minuti. Le mandorle non diventeranno tostate come nel pollo alle mandorle originale, ma solo scottate.
Mescolate bene e servite. Io ho dato una guarnita con la crema di aceto, che ormai devo finire :)
Ed ecco il mio pollo alle mandorle light!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...