venerdì 13 novembre 2009

Roastbeef all'origano


Una ricetta-non ricetta, giusto per inserire qualche secondo..anche se io la carne la cucino quasi sempre nello stesso modo! Stasera ho preparato delle fette di roastbeef aggiungendoci dell'origano. Premetto che faccio molto spesso la carne cotta in due dita di acqua, in padella, piuttosto che alla griglia. La trovo più digeribile ancora, e forse più buona (ma è una cosa molto personale!). 

Per prepararla a modo mio, basta prendere le fette di carne (sempre scelta, magra e non troppo alta in modo che si cuocia bene), metterle in una padella con due dita di acqua (della bottiglia), e aggiungere 3 o 4 cucchiaini pieni di origano fresco. Lasciate un pò ammorbidire la carne nell'acqua insieme all'origano (10 minuti circa), verrà più profumata. Poi cuocete a fiamma bassissima.

La carne la mangio sempre ben cotta, se è cruda non mi fa tanto bene! Una volta cotta aggiungete sale (non iodato) e olio crudo extravergine fruttato, insieme al sughino rimasto! Se volete potrete spolverare anche con un pò di grana grattugiato o a scaglie.

La foto non è eccezionale, mi spiace, ma la carne era molto buona!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...