Chi sono

Ciao a tutti.
Sono una ragazza che soffre di gastrite cronica antrale atroficaernia trans jatale e reflusso gastro esofageo da parecchi anni.
Inizialmente il cambiamento che questa "malattia" ha portato al mio corpo e alla mia normale vita quotidiana mi ha sconvolta. Ma col passare del tempo ho concretizzato e realizzato la cosa, dandomi da fare.

Perchè questo blog?

Questo blog nasce prima di tutto come raccolta di ricette personali. E poi per voi.
Sento spesso raccontare leggende metropolitane sulle malattie croniche, se parliamo poi di gastrite ce n'è in tutte le salse.
L'alimentazione, per chi soffre di questa malattia, è importante. Io ho imparato con gli anni a selezionare gli alimenti che mi davano fastidio, fino ad arrivare a scoprirne molti che posso mangiare tutti i giorni (o quasi).
Questo blog lo dedico alle persone che hanno sofferto, soffrono e soffriranno di mal di stomaco, dolori addominali, reflussi apparentemente inspiegabili, anoressia, delusione, sopraffazione, stanchezza e tristezza. A queste persone io dico di lottare, ogni giorno, finché ce n'è..finché la vita vale la pena di essere vissuta! Coraggio!

Ricetteleggere è un progetto che nasce con questo scopo: la diffusione di una cucina leggera, con pochi grassi (ma essenziali), che dia importanza al mangiare sano e con pochi conservanti e relative sostanze potenzialmente cancerogene e teratogene. Il mangiare sano può essere esteso a tutti, non soltanto a chi soffre di malattie dello stomaco o dell'intestino.

Questo blog non deve essere considerato un'insieme di ricette miracolose o di guarigione, ma solo un ricettario di mie ricette, che spero possano servire o piacere a qualcuno!

E per chi ha la gastrite cronica sintomatica: coraggio! Facciamoci forza!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...