Disclaimer

Ogni ricetta contenuta in questo blog è assolutamente personale e, quando non specificato, ideata e realizzata da me. Tutte le foto presenti in questo blog sono state scattate da me dopo le mie creazioni ;)

Il mio blog rappresenta soltanto una raccolta di ricette personali, con qualche consiglio che spero possa essere utile a chi soffre del mio stesso problema di salute (gastrite cronica atrofica di medio livello, ernia trans jatale ed esofagite da reflusso). Non vuole assolutamente sostituirsi a una dieta medica o fornire ricette miracolose per la cura delle malattie suddette. 
Il blog è stato creato per poter divulgare la mia particolare cucina, basata su piatti per lo più leggeri e meglio digeribili anche per chi ha problemi di digestione o deve seguire una dieta povera di grassi. Nonostante questo sono una persona normale, e tra i tanti, troverete anche qualche piatto indigeribile, che ogni tanto mi concedo!
Le mie ricette rappresentano un lungo percorso personale di scelta degli alimenti che, nel corso di questi anni, mi hanno permesso di cominciare e continuare ad avere una vita sociale quasi normale. Ritengo l'alimentazione importantissima, per ogni persona, sia sana che malata. E spero vivamente di poter essere utile a chi, come me, aveva perso la voglia di mangiare, di vivere, di andare avanti.

Se soffrite di gastrite acuta, cronica o di altre malattie gastrointestinali, epatiche o pancreatiche che vi procurano sintomi gastrici anche lievi, prima di seguire qualunque tipo di dieta fai da te, consultate sempre e comunque il vostro medico.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...