mercoledì 16 marzo 2016

Involtini di pollo e asparagi

Involtini di pollo e asparagi



una ricetta semplice e veloce, che si può preparare tranquillamente senza aggiungere olio in cottura, così anche il vostro stomaco sarà tranquillo :)
Ingredienti
fettine sottili di pollo q.b.
una fetta di prosciutto crudo San Daniele per fettina di carne
asparagi q.b.
crema di aceto balsamico DOP q.b.
timo q.b.
Preparazione
stendere e rendere molto sottili le fettine di pollo;
ricoprirle con una fetta di prosciutto crudo San Daniele, che è dolce e meno salato degli altri;
posizionare 1 o 2 asparagi a seconda della grandezza delle vostre fettine di carne;
arrotolare e fissare l'involtino con degli stecchini o con dei laccetti in silicone (io ho usato i lacci Tescoma);

a questo punto dovete cuocere... usate una teglia di acciaio o antiaderente ma in ogni caso in materiale inerte, come la pietra e non l'alluminio. Aggiungete due dita di acqua e un po' di crema di aceto balsamico. Attenzione a non usare quello normale, dovete usare proprio la crema dop, quella invecchiata 25 anni per intenderci. Aggiungete il timo.
Infornate e cuocete gli involtini per 25 minuti circa a 180°.
Infine, terminata la cottura, potrete cospargere di olio crudo gli involtini. Io ho aggiunto soltanto un po' di olio di riso.
Ho preparato gli involtini agli asparagi insieme a un po' di purè. Ed ecco le foto dei miei involtini di pollo e asparagi! 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...