giovedì 19 febbraio 2009

Aperitivo all'arancia vaniglia

Da quando ho scoperto le arance vaniglia non ne posso più fare a meno.
Le arance infatti, per me, sono bandite, mi danno fastidio, acidità, bruciori, dolori, gonfiori..di tutto e di più.
Le arance vaniglia invece non sono per nulla aspre! Sono dolcissime, il ph è più verso il neutro, non sembra in effetti di mangiare un arancia dal sapore, ma dalla consistenza e dal gusto invece sì! Per chi non le ha mai provate le consiglio, sono veramente buone!

Verso dicembre quindi, periodo in cui arrivano in Italia (provengono dalla Spagna), me ne compro sempre quantità industriali, e le uso per spremute, da mangiare da sole e per fare dolci e biscotti. Non serve zuccherarle, in quanto il sapore è davvero dolcissimo!

E ora veniamo al nostro aperitivo..gli aperitivi per me sono out. Alcolici zero, poco alcool neppure, bibite gasate zero..crodino, ginger..quando mai! E allora, d'inverno, mi concedo degli pseudo aperitivi..al succo di arancia vaniglia! Ingredienti??? Soltanto delle dolcissime arance vaniglia spremute e versate nel bicchiere. La spremuta non andrebbe bevuta a stomaco vuoto (a me gonfia molto), di conseguenza non posso parlare di un vero e proprio aperitivo..ma ci somiglia molto..almeno da vedere con gli occhi! Tutto sommato, mi accontento!! Non esagerate, come con tutta la frutta in genere, meglio poca ma buona!!

Eccovi la foto!!

9 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che delizia!!! arancia e vaniglia è un abbinamneto tutto da scoprire!!

MANUELA ha detto...

Ciao, questa varietà di arancia non l'avevo mai provata...e visto che non mangio molte arancie perchè mi mettono acidità, le cercherò dal mio fruttivendolo.
Bacioni e buonissimo w.e.

Lo ha detto...

nemmeno io conosco questa varietà...di solito trovo le navel che sono molto dolci...trovo che un aperitivo come il tuo sia davvero ottimo!

Sarachan ha detto...

Ciao! Anch'io non conosco questo tipo di arancia, ma mi hai incuriosita molto, le proverò al più presto!
Complimenti per il blog, i tuoi consigli possono essere utili a tutti!

arance vaniglia ha detto...

ottima ricetta, le vaniglia sono molto dolci potete acquistarle su questo sito: www.valdiverdura.com
le ho comprate e sono davvero ottime

Anonimo ha detto...

Pretty good post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed reading your blog posts. Any way I' ll be subscribing to your feed and I hope you post again soon.

Anonimo ha detto...

Pretty good post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed reading your blog posts. Any way I' ll be subscribing to your feed and I hope you post again soon.

Anonimo ha detto...

Davvero una varietà molto pregiata,e un po' difficile da trovare.

Anonimo ha detto...

si trovano anche in sicilia sia mio padre che anche altri le hanno è un innesto del ramo dell'arancio che poi produce questo frutto buonissimo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...