domenica 15 febbraio 2009

Caffè con panna


Quanto adoro il caffè con la panna montata!
Purtroppo non bevo quasi mai caffè, visto che, oltre a non digerirlo per nulla, mi dà molto fastidio allo stomaco.
Ho notato però che alcune miscele, tipo il Lavazza Rossa, mi danno meno fastidio di altre, così quando ho proprio necessità di bermi un caffè per studiare o altro, mi faccio il Lavazza.
Come mi cambia la vita..non solo in energia, ma anche in soddisfazione per il palato..
ed ecco qua, per i vostri occhi, uno dei rari caffè che ogni tanto mi concedo:
caffè caldo, un pò di latte freddo per renderlo tiepido e panna montata..
il caffè è sempre Lavazza Rossa (mai berlo a digiuno), il latte è sempre intero Prima Natura Granarolo Bio, la panna già pronta, l'unica che tollero, è la Spray Pan bianca.

NB non assumete caffè caldo soprattutto a stomaco vuoto. Io diluisco sempre il caffè in un pò di acqua tiepida o latte. Il caffè contiene metilxantine, fortemente irritanti per la mucosa gastrica e intestinale. Anche il caffè decaffeinato, nonostante le moderne tecniche di estrazione della caffeina non usino solventi, non sempre assicura l'assenza totale di solventi. La caffeina poi non viene tolta completamente, ma una piccola percentuale è sempre presente.
L'orzo io non lo tollero, contiene allergeni, che possono quindi causare reazioni allergiche. Ognuno di noi poi è più o meno predisposto.

A parte tutte queste cose..godetevi il vostro caffè..a volte mi salvo con il Pantorc..lo so, non è il caso e non si deve fare..ma quando lo prendo e poi bevo il caffè..il mio stomaco torna quello che era prima..nessun dolore, nessun gonfiore, nessun bruciore..un sogno! Non sembra neanche vero! Allora buon caffè a tutti, sognato o bevuto!

4 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

ahhh ma sai he me lo concedo spesso anche io??? che bontà!!! dopo cena è il top!!!

un bacione!

Lo ha detto...

che dolce regalo....secondo me si apprezza di più se arriva una volta ogni tanto! credo che questi tuoi post sono davvero utili per chi magari ha qualche problema!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Today is virtuous poorly, isn't it?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...