mercoledì 9 gennaio 2013

Spaghetti zucchine grigliate e mais

spaghetti zucchine mais
Una variante dei miei spaghetti alle zucchine grigliate già proposti , che mi piacciono da morire perché le zucchine danno un che di croccante che non guasta allo spaghetto, che è già una pasta sottile di per sé! Qui ho aggiunto il mais, un po' intero e un po' leggermente tritato a formare una crema. Il piatto viene molto dolce, quindi è adatto a chi ama il genere, anche se potrete spezzarlo con qualcosa di salato a piacere. Naturalmente questo piatto lo consiglio per chi ha qualche problemino, dato che è leggero, semplice e senza condimenti eccessivi.
Basterà gligliare le zucchine e tagliarle a pezzettini, lasciando qualche pezzo intero per decorare :)


Il mais è quello bonduelle lavato accuratamente sotto acqua fresca, oppure mais biologico a seconda di quale marca digerite meglio. La crema l'ho preparata semplicemente tritando metà scatoletta e aggiungendo poi olio crudo fruttato e un po' di grana. Mescolate il tutto insieme alla pasta ben cotta, ricordando sempre di non scaldare mai l'olio.


Alle zucchine restanti ho aggiunto delle sottilette Tigre, fatto scaldare leggermente in forno senza olio, in modo da farle sciogliere appena. Potrete fare lo stesso con altre verdure, come si può intravedere dai piattini. Ne è venuta una discreta cenetta. Da notare (foto schifezza a parte) che il mio piatto è quello a sinistra! :)))) Se il condimento è leggero, potrete aumentare la quantità di pasta... senza esagerare naturalmente e in base alle vostre capacità digestive. Buon appetito!

zucchine formaggio secondi piatti

Nota sugli ingredienti: spaghetti bio Ecor, zucchine bio (meglio se sbucciate), mais bio conservato in contenitore di vetro.

6 commenti:

Kylie ha detto...

Una bella ricetta estiva.

Baci

Silvia ha detto...

Stuzzicante.. la proverò =)
http://www.passionegolosa.com/

sississima ha detto...

non ho mai provato il mais insieme alla pasta, lo proverò! Un abbraccio SILVIA

Lo ha detto...

abbinamento curioso ma gustoso :)

ISABELLA ha detto...

Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

Cri ha detto...

Ciao!!! finalmente davvero un sito interessante. Ho appena finito la torta allo yogurt versione light...
Veramente ottima! Dovresti fare un libro!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...