venerdì 4 maggio 2012

Bistecca magra e zucchine

Questo è uno dei modi in cui mangio più spesso la carne. Ormai lo sapete, o la cuocio alla griglia oppure la lesso in due dita d'acqua in padella, ma se ci aggiungete qualche verdurina, la carne, se è di casa e buona, verrà ottima e ben digeribile.
Io ho preso della carne di casa magra (di mucca), due bistecchine tagliate sottili e cotte con un pochino di acqua e delle zucchine piccine tagliate fini a rondelline (ricordate di togliere sempre la buccia). Le zucchine erano veramente dolcissime, di quelle piccole appena cresciute nell'orto, e nel sughino della carne hanno dato quel che in più. A fine cottura, prima di togliere dal fuoco, potrete aggiungere due sottilette (no kraft per carità, meglio le tigre oppure qualche altra marca più sana), come ho fatto io oppure del grana e della farina, per renderla più cremosa. Olio evo soltanto a fine cottura e mai caldo.

In aggiunta, se lo digerite, qualche fetta di pane con poco lievito per integrare anche i carboidrati. Questo per me è un piatto unico e non un secondo :)



2 commenti:

Licia ha detto...

Ricetta molto leggera e digeribile,da provare!!

Valentina ha detto...

Ciao e complimenti per il blog perchè le tue ricette son proprio quelle perfette per la mia dieta!!
Ti seguirò volentieri e se ti va passa a trovarmi ;)
ciao ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...