venerdì 18 maggio 2012

Crema al mascarpone

Questa crema è una variante della ricetta classica. Ogni tanto la faccio quando ho il mascarpone e le uova rigorosamente freschissime! Questa volta ho aggiunto (non per me) all'interno una kinder delice al cocco tagliata in piccoli pezzi. Con questi ingredienti (kinder delice a parte) riesco a mangiare la crema senza troppi problemi, a patto che non sia troppa e non sia fredda fredda.
Notare che l'unico mascarpone che digerisco è quello Galbani. Idem per lo zucchero, che mi dà parecchio fastidio, l'unico che riesco a digerire è l'Eridania. Quando inserisco la marca nelle ricette, non lo faccio per pubblicità ma semplicemente perché, al mio stomaco, anche la marca fa la differenza.

Ingredienti per 4 coppette:

250 gr mascarpone Galbani
2 uova di gallinella piccole (e fresche)
100 gr di zucchero Eridania fino

Preparazione:

inserite in una terrina le uova rigorosamente fresche (nel dolce sono crude, è importantissimo!!) e lo zucchero. Le mie uova erano piccoline, e la quantità di zucchero forse eccessiva. La crema è venuta molto dolce (per me), ma è comunque piaciuta, quindi fate un po' a occhio o a istinto!
Sbattete le uova insieme allo zucchero in modo che si amalgami bene e poi aggiungete il mascarpone, sempre usando la frusta. Una volta formata una crema liscia e spumosa, mettete in coppette o bicchieri e lasciate almeno un'ora in frigo. Non aggiungete cacao (per lo stomaco), anche se io a volte uso il cacao dolce Esselunga che lo tollero abbastanza. Nella coppetta del mio fidanzato ho inserito una kinder delice al cocco a pezzettini, giusto per fare numero (e lui ha gradito molto!). Non tollero le merendine vendute in commercio ma, se proprio non potete farne a meno, la marca che il mio stomaco trova migliore è la Kinder Ferrero. Poi fate voi! :)

Ricordate di tirare fuori il dolce e lasciarlo leggermente intiepidire prima di mangiarlo, in modo che non sia troppo freddo. Non mangiatelo mai a stomaco vuoto.

crema mascarpone

crema al mascarpone e kinder delice al cocco

11 commenti:

Olga ha detto...

Oddio che golosità!!!

ELel ha detto...

Apperò...l'aggiuntina poi è una tentazione mica da poco!

mariangela ha detto...

Da leccarsi i baffiiii!

Lo ha detto...

bello regalarsi anche delle dolcezze :)

Kylie ha detto...

Sarà anche ipercalorica ma è buonissima!

Bacio

daisy ha detto...

che botta di vita!! eheheh

Arnalda Gourmet ha detto...

Che delizia!!!!!! vorrei proprio provarlo con il kinder spezzettato! a prestissimo e grazie di esser passata a trovarmi!

speedy70 ha detto...

splendidamente golose!!!!

Minnie ha detto...

Ciao!ho dato un'occhiata alle tue ricette e sono tutte favolose!!le proverò sicuramente soprattutto quelle leggere! tu lo fai per la gastrite io per linea :)
ho aperto un blog da poco passaci se hai voglia! un bacio

Dolcetto ha detto...

L'ideuzza mi stuzzica parecchio, con all'aggiunta del kinder delice non avevo mai pensato!

*Marti* ha detto...

Oddio che bontà!! Mi è venuta fame!! :) Da provare assolutamente!!
Anch'io ho un blog (sul fai da te), se ti va di passare mi farebbe piacere :)
http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...