venerdì 18 maggio 2012

Crema al mascarpone

Questa crema è una variante della ricetta classica. Ogni tanto la faccio quando ho il mascarpone e le uova rigorosamente freschissime! Questa volta ho aggiunto (non per me) all'interno una kinder delice al cocco tagliata in piccoli pezzi. Con questi ingredienti (kinder delice a parte) riesco a mangiare la crema senza troppi problemi, a patto che non sia troppa e non sia fredda fredda.
Notare che l'unico mascarpone che digerisco è quello Galbani. Idem per lo zucchero, che mi dà parecchio fastidio, l'unico che riesco a digerire è l'Eridania. Quando inserisco la marca nelle ricette, non lo faccio per pubblicità ma semplicemente perché, al mio stomaco, anche la marca fa la differenza.

Ingredienti per 4 coppette:

250 gr mascarpone Galbani
2 uova di gallinella piccole (e fresche)
100 gr di zucchero Eridania fino

Preparazione:

inserite in una terrina le uova rigorosamente fresche (nel dolce sono crude, è importantissimo!!) e lo zucchero. Le mie uova erano piccoline, e la quantità di zucchero forse eccessiva. La crema è venuta molto dolce (per me), ma è comunque piaciuta, quindi fate un po' a occhio o a istinto!
Sbattete le uova insieme allo zucchero in modo che si amalgami bene e poi aggiungete il mascarpone, sempre usando la frusta. Una volta formata una crema liscia e spumosa, mettete in coppette o bicchieri e lasciate almeno un'ora in frigo. Non aggiungete cacao (per lo stomaco), anche se io a volte uso il cacao dolce Esselunga che lo tollero abbastanza. Nella coppetta del mio fidanzato ho inserito una kinder delice al cocco a pezzettini, giusto per fare numero (e lui ha gradito molto!). Non tollero le merendine vendute in commercio ma, se proprio non potete farne a meno, la marca che il mio stomaco trova migliore è la Kinder Ferrero. Poi fate voi! :)

Ricordate di tirare fuori il dolce e lasciarlo leggermente intiepidire prima di mangiarlo, in modo che non sia troppo freddo. Non mangiatelo mai a stomaco vuoto.

crema mascarpone

crema al mascarpone e kinder delice al cocco

11 commenti:

Olga ha detto...

Oddio che golosità!!!

Unknown ha detto...

Apperò...l'aggiuntina poi è una tentazione mica da poco!

Unknown ha detto...

Da leccarsi i baffiiii!

Lo ha detto...

bello regalarsi anche delle dolcezze :)

Kylie ha detto...

Sarà anche ipercalorica ma è buonissima!

Bacio

daisy ha detto...

che botta di vita!! eheheh

Arnalda Gourmet ha detto...

Che delizia!!!!!! vorrei proprio provarlo con il kinder spezzettato! a prestissimo e grazie di esser passata a trovarmi!

speedy70 ha detto...

splendidamente golose!!!!

Minnie ha detto...

Ciao!ho dato un'occhiata alle tue ricette e sono tutte favolose!!le proverò sicuramente soprattutto quelle leggere! tu lo fai per la gastrite io per linea :)
ho aperto un blog da poco passaci se hai voglia! un bacio

Dolcetto ha detto...

L'ideuzza mi stuzzica parecchio, con all'aggiunta del kinder delice non avevo mai pensato!

Unknown ha detto...

Oddio che bontà!! Mi è venuta fame!! :) Da provare assolutamente!!
Anch'io ho un blog (sul fai da te), se ti va di passare mi farebbe piacere :)
http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...