giovedì 12 novembre 2009

Un premio e un pò di me!!


Elel non fa altro che mandarmi questi giochini e io non so proprio che dire di me..ma comunque ci provo. Devo raccontare qualcosa di me stessa con 10 punti..10?! Mamma mia..proviamo.

1- una delle cose che, vedendomi a prima vista non si direbbe mai..è che ho un linguaggio un pò, diciamo, scurrile. Insomma, dipende dalle situazioni, dalle vicessitudini, ma amo le parolacce. Un cazzo di qua, un porca troia di là, insomma..ovviamente non mi definisco Miss Parolaccia, ma quando ci vuole ci vuole! Ovviamente detta nel modo e nel tempo giusto e mai in maniera eccessiva. Certo che quando mi girano mi dovete compatire. Le parolacce inoltre si usano soltanto quando c'è una certa confidenza e amore. Sarò strana!

2- amo gli animali, in particolare i gatti. Li adoro. Se potessi ne avrei di tutti i tipi, ma sempre il gatto Europeo. Non mi piacciono le razze, per me gli animali sono da amare, non da mostrare. Amo l'indipendenza di questo animale, il carattere, la gioia, adoro guardarli mentre stanno ore a leccarsi dappertutto (le femmine) e ore a leccarsi soltanto in un punto (i maschi), adoro le fusa, adoro gli strusciamenti, adoro i gatti che parlano e mi piace tantissimo accarezzare un pelo morbido. Sono la mia debolezza, li amo più degli uomini (il che è un tutto dire!).

3- amo l'arte, la musica, la letteratura, tutto ciò che racchiude in sè poesia. Ho studiato pianoforte per moltissimi anni, ho fatto teatro, una mostra d'arte, amo dipingere e disegnare, amo la poesia, la letteratura inglese, francese, tedesca, naturalmente quella italiana, adoro andare per musei (inusuali, sperduti, cimiteri compresi) e vedere mostre, anche se apprezzo poco l'arte contemporanea. Adoro leggere e scrivere, non potrei vivere senza i miei occhi, che leggono e le mie mani che scrivono (o suonano). Amo studiare (specialmente le malattie!), la crescita intellettuale è uno dei punti fermi della mia vita.

4- amo viaggiare. Soprattutto posti e luoghi inesplorati e lontani dal turismo di massa. Ho viaggiato per molti anni da sola, e mi piace. Naturalmente la condivisione è un aspetto, per me, estremamente importante, se però vissuto con lo stesso sentimento. Amo guidare, viaggerei sempre in macchina, anche per portarmi le mie mille cose e il gatto, ma amo anche i viaggi in treno (quando sono puliti e silenziosi).

5- sono una pessima donna di casa. Purtroppo. Mi piace moltissimo cucinare, non per me, per gli amici. Ma odio pulire la casa, stirare, lavare i piatti. Sono cose che se posso evito. Insomma, il bagno si pulisce da solo, i vestiti non si stirano mai, i piatti si lavano quando proprio..non ce ne sono altri! Nonostante questo amo e sono molto attenta all'alimentazione e all'igiene alimentare. gli alimenti li scelgo accuratamente, amo il biologico vero (e non quello marchiato), le uova e le verdure rigorosamente di casa, non posso mangiare cibi pronti (sono contro la mia natura), amo e rispetto l'ambiente. Cerco di cucinare in modo sano, esaltando il sapore naturale dei cibi ed evitando condimenti eccessivi che li mascherano.

6- amo lo sport, anche se purtroppo per vari motivi l'ho un pò abbandonato. Ho praticato nuoto, basket e sport acquatici per anni, da quando ero piccola. Tanto per fare un sunto: tennis, nuoto, canoa, vela, windsurf, basket, danza classica e moderna, salsa cubana e venezuelana, calcio, scherma, pallavolo (troppo negata), bicicletta, trekking, kick boxing, e..sicuramente ho dimenticato qualcosa ma ora non ricordo!
In particolare adoro l'acqua. E tutto ciò che circonda. Amo i lunghi bagni, sentire la pelle bagnata, sentirmi immersa, completamente, testa compresa. Ascoltarla, parlarci quasi. Mi fa entrare in un altro mondo.

7- sono una testarda, ferma nelle mie idee, eterna indecisa ma se dico NO, è NO! Determinata, precisina nelle cose che amo (non nelle altre), le regole che seguo sono solo le mie. Sono anche un pò rimbambita, mi dimentico le cose, sono sempre in ritardo..spesso ho avuto problemi con amici che pensavano alle mie dimenticanze come..non considerazione. Io invece ho una memoria di merda..poco da fare. Non mi ricordo mai un tubo!

8- mi sento e forse sono, molto diversa dalle altre donne. Mi piacciono gli uomini, sia chiaro. E non confondete..mi piace la loro compagnia, li trovo molto più piacevoli delle donne. Scherzano, fanno gli scemi, badano meno alle cose, stanno più per i cazzi loro, parlano poco..insomma, con un uomo mi sento decisamente più a mio agio, me stessa. Non amo tutti i fronzoli da donna tipo le mollette, i vestitini carini, le acconciature, i trucchi ultimo modello, non parlo mai di abiti e i discorsi da donne mi annoiano da morire. Certo non sono una che parla di calcio (o che lo ama), ma non sono neanche una con cui si può parlare di abiti o cose strettamente femminili. Naturalmente la cosa più noiosa che esista è..fare shopping. Consumo i vestiti fino a quando non mi si strappano. Allora è ora di cambiarli. Eppure, gli uomini che poi amo, sono proprio quelli che dentro di sè portano caratteristiche molto femminili..sensibilità, dolcezza, tenerezza, comprensione. Un'altra cosa..credo di avere una delle caratteristiche che la maggior parte delle donne non ha. Sono molto magra (tette a parte) e non riesco ad ingrassare!! Per me la cosa è un pò tragica, surplus di metabolismo, mi basta saltare un pasto per perdere già mezzo chilo! Ingrassare ed essere un pò cicciotta è il mio sogno!

9- sono una scazzona. Mi vesto come mi gira, esco senza pettinarmi, mi depilo raramente, mi tolgo le sopracciglia proprio se devo, non metto completini intimi accoppiati..insomma la mutanda di un tipo e il reggiseno dell'atro, sono molto colorata e per me non esistono oggetti di marca, ma indosso soltanto ciò che mi piace. Non per questo critico gli altri. Sono a cui piace la libertà, ognuno può fare tutto ciò che vuole nella sua vita, in ogni ambito, io non starò a giudicarlo o a parlarne. Odio la superficialità e il bigottismo, sono una che dice quello che pensa, anche a costo di sembrare stronza. Però sono sincera, fino in fondo, nei sentimenti. Quando a balle si, quelle di possono dire, per prendere in giro gli altri!

10- sono una persona molto profonda, amo la profondità, la cultura, l'intelligenza. Senza queste tre qualità per me non ha senso vivere. E le persone che voglio con me devono necessariamente averle.

A chi devo mandarlo? Mi son dimenticata..

3 commenti:

Unknown ha detto...

A 10 ALTRI BLOG!!!! LO DEVI MANDARE AD ALTRI 10 BLOG!!!!! %-// ....Vabbè...
Anche di te ho scoperto un paio di dettagli nuovi, tipo non ne sapevo niente del pianoforte!!! Ma lo sai che l'ho abbandonato a malincuore per segure la mia carriera agonistica? Però mi è rimasta la voglia, è uno strumento che adoro!

ricetteleggere ha detto...

Ah si, io ho cominciato con l'organo, ma poi l'organo non se lo caga nessuno e di suonare in chiesa non mi andava! Così sono passata al piano!! ;)

Unknown ha detto...

praticamente sei Pippi Calzelunghe ......
finalmente una donna con le palle.... vai avanti cosi ! Sei grande....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...