giovedì 4 giugno 2009

Fusilli ai cornetti


Con la bella stagione spuntano nei vari orti che frequento moltissime verdurine estive che adoro, tra cui i fagiolini (che io chiamo cornetti!). Mi piacciono moltissimo, anche preparati da soli, ma amo particolarmente mangiarli con la pasta..
la preparazione non la inserisco neanche, perchè si tratta di una semplice pasta con l'aggiunta di cornetti, patate, un pò di grana, qualche pezzetto di formaggio e olio extravergine d'oliva crudo alla fine. Di solito, dopo aver lessato le verdure, le metto in una ciotola tutte insieme, con il formaggio e l'olio, in modo che i sapori si mescolino tra loro.
Naturalmente, poichè la patata assorbe molto l'olio, dovrete aspettare che sia tiepida per aggiungerlo. Io in questo piatto le ho schiacciate e ho tagliato a piccoli pezzi i fagiolini.
Una volta scolata la pasta, aggiungete gli ingredienti, mescolate e il vostro piatto è pronto!
La cottura per me è rigorosamente al vapore! Buon appetito!

PS questa ricetta è vegetariana, ma senza il formaggio diventa vegana! E vi assicuro che è buonissima ugualmente! Il segreto è ovviamente usare pasta bio e verdure fresche dell'orto, quelle che, anche se le mangi senza condimento..sono stra buone!

3 commenti:

Lo ha detto...

fantastica idea...buona buona

carmen ha detto...

buonissima, la pasta con le verdure!!!! un bacio

Unknown ha detto...

cornetti??? :-/ io li chiamo fagiolini!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...