lunedì 29 giugno 2009

Spaghetti zucchine grigliate e insalata


Stasera non sapevo che cucinare..ma visto che ho il frigo pieno di zucchine e non avevo voglia di lessarle, ho pensato di fare una pasta con le zucchine grigliate! Già che c'ero ci ho aggiunto anche dell'insalata freschissima che ha dato quella croccantezza in più!

Gli ingredienti sono semplicissimi: delle zucchine fresche dell'orto, dell'insalata dolce croccante, un pò di formaggio molle per insaporire, dell'olio d'oliva fruttato crudo e del grana.
Dopo aver grigliato le zucchine tagliate per lungo, le ho tagliate a cubetti e listarelle, ho fatto un mix di grana, formaggio e zucchine, ho aggiunto l'insalata e l'olio e ho messo il condimento nella pasta, dopo averla scolata. Ho preferito spaghetti, visto che a mio avviso si amalgamano bene.

Il piatto è buono con poco formaggio, si sente la freschezza degli ingredienti e le verdure sono croccanti e buonissime! Naturalmente le mie sono sempre dell'orto.

Buon appetito!!

1 commento:

Lo ha detto...

la pasta con le zucchine grigliate è davvero squisita...buonaaaaaaaaaaa...e l'idea dell'insalata croccantina è particolare!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...