sabato 27 novembre 2010

Panna cotta per il mio compleanno!

Beh, diciamo che il mio compleanno non è proprio oggi, ma è stato ormai un bel po' di giorni fa. Ero indecisa su cosa prepararmi, ho passato intere ore davanti al pc con milioni di idee, ho mandato il mio fidanzato a comprare non so quante cose per fare i miei dolci...e poi ho fatto la panna cotta e basta! Tra l'altro pensavo anche di sciogliere delle fantastiche caramelle Alpenliebe che ho comprato in Polonia, dati i loro gusti introvabili in Italia (lampone, ribes e banana), da sostituire alla crema di mou che non mi fa mai troppo bene...ma mi sono proprio dimenticata! L'illuminazione me l'hanno data due stampi per muffins della Silikomart infilati a forza nella mia dispensa...ma chi ce li ha messi? Non ricordo neanche di averli comprati...e allora ho detto, faccio un dolce budinoso a forma di fiore! Wow! Alla fine ho optato per la panna cotta.


Per quanto riguarda gli stampi, era la prima volta che li usavo e ne ho riempiti solo 4 di 6. Il sito della casa dice che vanno lavati a 50° la prima volta e poi cosparsi tutti di burro al primo uso. Ovviamente non ho fatto né l'una né l'altra cosa e la panna mi si è appiccicata tutta. Il primo stampo è uscito massacrato, il secondo l'ho trovato in frigo già smangiucchiato...e con gli altri due ho fatto la prova acqua calda per qualche secondo. Incredibilmente, sono riuscita a salvarne una! Certo è un po' spastica, ma il fiorellino è tanto tanto carino! Sotto, le foto (ovviamente fanno schifo, ma in quella senza flash si può vedere il bellissimo disegno del fiore!).


3 commenti:

luby ha detto...

ma lo sai che ho stampi in silicone e non ho mai pensato di utilizzarli per la panna cotta?!?!?!?

zucchina ha detto...

quando si usa una cosa per la prima volta può succedere di fare qualche piccolo guaio ma se uno l'hai ure trovato mezzo smangiucchiato sgnifica che il contenuto era alquanto goloso ;) sapessi quanti guai faccio io solitamente ehehehe..
Sto sbirciando un sacco di ricette qui da te.. la carbonara con la polpa di granchio m'ingolosisce parecchio :P== prendo appunti ;) grazie. Buona serata e buon lunedì :D a presto.

lucy ha detto...

sono veramente deliziosdi questi fiori, molto golosi!buon lunedi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...