giovedì 5 agosto 2010

Grigliata velocissima


L'altro giorno ho provato a comprare delle salsicce di vitello e sono rimasta stregata. Ovviamente la salsiccia non è affatto un alimento leggero, ma devo dire che queste di vitello le ho trovate migliori e quindi ho deciso di concedermele una volta ogni tanto! Ricordate però di procedere esattamente nel mondo in cui vi consiglio, per ridurre al minimo la presenza di grasso nella carne!
Oltre alla salsiccia ho aggiunto delle melanzane grigliate e delle patate, con qualche pezzettino di formaggio giusto per fare scena! 

ingredienti per 2:

4 salsicce di vitello
patate (quantità a scelta!)
una melanzana tonda grossa
qualche fettina di asiago dolce
origano a piacere

preparazione:

per la salsiccia dovrete procedere accuratamente. Prima di tutto va lessata. Certo direte, ma non era alla griglia? Si, diciamo che lo è! Fate cuocere in una pentola con dell'acqua bollente la salsiccia, e poi sgocciolatela bene. Passatela dunque nella griglia ben calda. La carne bollita rilascia il grasso nell'acqua e sarà più digeribile.
Le melanzane le ho tagliate a fettine e grigliate, non credo di dover spiegare come si fa!
Per le patate invece procedete in un modo simile alla salsiccia. Prima lessatele e una volta cotte e ancora calde, passatele sulla griglia in modo da farle scottare un attimo. Subito dopo aggiungete l'origano e un goccino d'olio d'oliva. Ricordate di togliere dalla fiamma! L'olio sbollenterà qualche secondo, il tempo di mescolare patate e origano insieme e mettete tutto su un piatto.
Io ho guarnito (come posso, purtroppo non sono artistica!) con qualche fettina di asiago dolce, mi raccomando, sempre dolce!

Se volete potrete anche usare della maionese fatta in casa per completare il tutto (ma rigorosamente fatta in casa!). Vi assicuro che mangiate così le salsicce (ma anche le patate!) sono buonissime!

2 commenti:

zucchina ha detto...

Direi che sono passata all'ora giusta per rubarti questi due piatti =__^ mangerei carne alla griglia tutti i giorni :P==
Ho inserito il tuo blog anche nel mio nuovo angolino light.
http://imieisemidizucca.blogspot.com/
Credo sia molto utile a tantissime persone.... me compresa, grazie.
Un bacio, buona giornata.

Anonimo ha detto...

Thіs site wаѕ... how do I say іt?
Releνаnt!! Finallу I've found something which helped me. Kudos!

Also visit my web blog: Www.quantockhills.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...