sabato 19 dicembre 2009

Fragoline di cioccolato


Ormai è quasi Natale, avevo mille idee ma mi si è rotto il forno..amen. Allora, visto che mi devo adattare, e avevo voglia di fare qualcosa, mi sono messa a sciogliere il cioccolato e ho fatto dei cioccolatini con il mio nuovo stampo di silicone a forma di fragoline. Devo dire che sono venute carinissime, perfino con i solchi delle fragole! Naturalmente ce le siamo già pappate tutte (con un occhio chiuso sulla gastrite), nella foto la superstite!
Metto la "ricetta", abbiate pietà di me!

Ingredienti:

due tavolette di cioccolata al latte Lindt
riso soffiato non tostato (qualche manciata)
a piacere (e se volete) qualche spruzzata di panna Spray Pan (o altra panna da montare)

Preparazione:

fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, lentamente, senza bruciarlo! Una volta sciolto aggiungete un pò di panna montata Spray Pan (a me non dà fastidio), se volete il cioccolatino più cremoso, altrimenti fate anche senza! Mescolate bene e aggiungete qualche manciata di riso soffiato, quanto basta e quanto vi piace! Distribuite poi il cioccolato negli stampini da cioccolatino che avete, stando ben attenti a non pastrocciare troppo (come ho fatto io!!) in modo che il cioccolato sia uniforme anche alla base. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente e poi mettete in frigo per due ore circa.
Il mio è uno stampo morbido di silicone, le fragoline sono venute veramente bellissime!

Buon Natale!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che carine!! Le fragoline di silicone sono davvero bellissime!! Sti stampi in silicone stanno diventando una mania per me!!!

ricetteleggere ha detto...

pure per me!! ;)

amzterdam ha detto...

sono uguali alle mieeeeeeee! comunque devo convincere la mia amica Giuly a prestarmi anche i suoi, a forma di mela.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...